Oratorio

mercoledì 4 gennaio 2017


Oltre al percorso di recupero scolastico, il Centro di Accoglienza Parrocchiale “Padre Nostro”, offre, in continuità con l’ideale originario del suo fondatore, attività oratoriali.
L’attività di oratorio svolta nei locali del Centro, è gestita dai ragazzi volontari della parrocchia ed è resa possibile anche grazie al prezioso aiuto delle Sorelle di Madre Teresa di Calcutta, all’aiuto dei giovani seminaristi (mandati dal seminario come loro progetto formativo) e ad altri volontari del quartiere.
Partecipano a questa grande attività, in particolar modo, i bambini appartenenti alle zone meno abbienti del quartiere, che abbracciano una vasta gamma di esperienze di vita. La loro età è compresa tra i 4 e i 13 anni. Questi, oltre ad essere intrattenuti con attività ludico-ricreative, vengono educati alla vita spirituale mediante incontri adattati alle fasce di età proposte. L’attività di oratorio si articola in due giorni: il sabato, con le attività appena descritte, e la domenica, giorno in cui, le suore e i volontari, si recano ai domicili dei bambini e dei ragazzi al fine di portarli in chiesa e garantire loro la partecipazione alla Santa Messa e, successivamente, un piccolo momento ricreativo prima di accompagnarli nuovamente alle loro case.

Nessun commento:

Posta un commento